Un’azienda che fonda e mantiene una produzione artigianale di prodotti suini già da una iniziale selezione degli stessi acquistati su territorio nazionale. Si parte, infatti, dalla linea di macellazione e sezionamento dei capi acquistati, per proseguire nella produzione e vendita all’ingrosso e dettaglio dei prodotti finiti. All’interno dello stabilimento, ci sono diversi locali adibiti alla stagionatura dei prodotti, con differente temperatura, a seconda del tempo necessario per la loro maturazione.
L’esperienza artigianale, tipica dell’azienda, ha fatto si che, nel tempo, si sia giunti alla lavorazione naturale di una vasta gamma di prodotti sotto forma di freschi, elaborati, insaccati, proposti anche nel piccolo e fornito punto vendita all’interno dello stabilimento. I vari reparti di lavorazione, stagionatura dei prodotti e di immediato raffreddamento della carne appena macellata, fanno si che i prodotti possano rispondere alle alte esigenze di genuinità e rispetto dei sapori tradizionali, utilizzando ancora un sistema di produzione manuale. Il segreto del sapore così intatto come la tradizione italiana vuole, sta nel mantenere in semplicità le ricette degli impasti che vengono arricchiti solo di ingredienti naturali, come l’arancia, il miele, i pinoli o le mele a seconda della preparazione. Tali prodotti, infatti, non contengono aromi chimici.
Il ciclo produttivo è poi completato da un sistema di autocontrollo HACCP gestito da una ditta esterna che, periodicamente, effettua analisi di laboratorio di prodotti, attrezzature e personale, per assicurare l’idoneità igienico – sanitaria per lo smercio sul mercato esterno.