La Storia

A pochi km. da Roma, all’altezza dello snodo autostradale RM-FI, si trova il noto paese di Fiano Romano, dalle antiche origini etrusche e dominante la cosiddetta VALLE DEL TEVERE. Il paese comprende una vasta zona collinare sulla quale, imponente, si trova la FIANO SALUMI dei F.lli Budassi.

Nel 1979 la sua fondazione si deve alla grande intraprendenza ed esperienza lavorativa del signor Antonio Budassi, dalle origini umbre norcine. La sua passione per questo tipo di lavoro, alla sola età di 12 anni, lo porta a trasferirsi a Roma, noncurante degli ostacoli e determinato solo dalla grande voglia di affermarsi. Infatti, dapprima comincia a lavorare come garzone presso vari banchi di carne a Roma e poi, seppur con sfrontatezza ma grinta e convinzione, decide di acquistare uno stabilimento con il fratello Maurizio a Fiano Romano dal nome appunto FIANO SALUMI dei F.lli Budassi.

L’onestà ed il grande rispetto reciproco, nonchè la viva passione pe ril lavoro, portano ad una consistente crescita dell’azienda con enormi sacrifici e dedizione ad essa da parte dei due fratelli, trasmettendo gli stessi valori ai figli che a tutt’oggi la gestiscono in grande armonia.